Ampia vendita di Oli e lubrificanti a Nuoro

La ditta Calvisi Combustibile di Nuoro distribuisce e commercializza diverse tipologie di lubrificanti, da quelli per auto a quelli per veicoli commerciali e pesanti fino a quelli per l'agricoltura.
Alcuni marchi: Texaco - Repsol - IP gruppo api - Nils - e tanti altri inoltre commercializza Ad Blue by Azotal 
 I lubrificanti commercializzati dall'azienda di Nuoro sono a base di oli di sintesi e minerali, che contribuiscono a prolungare sia la durata di vita del motore che gli intervalli di sostituzione dell’olio. 
Sono inoltre disponibili numerosi oli garantiti dalle maggiori case automobilistiche e produttori di macchine da lavoro.

Oli sintetici

Nella categoria dei lubrificanti venduti dalla ditta Calvisi Combustibili di Nuoro figurano quelli sintetici. Quali sono i vantaggi dei lubrificanti sintetici per i mezzi pesanti? Gli oli motore sintetici hanno generalmente delle prestazioni superiori, soprattutto in fatto di pompabilità a bassa temperatura, di stabilità a temperatura elevata e di protezione contro la formazione di depositi. Queste proprietà contribuiscono a ridurre l’usura dei pezzi e il consumo di carburante, prolungando allo stesso tempo la durata di vita del motore.

Gli oli sintetici sono appositamente studiati per resistere alle condizioni estreme di pressione e temperatura che si riscontrano nei motori moderni. Sono molto più scorrevoli degli oli minerali tradizionali, per cui garantiscono una migliore protezione del motore. All’avvio, la distribuzione all’interno di tutto il circuito di un olio minerale richiede un certo tempo e quindi i pezzi mal lubrificati provocano attrito e di conseguenza usura.

Riduzione del consumo di carburante

Un altro vantaggio degli oli sintetici venduti dalla ditta Calvisi Combustibili di Nuoto è la possibilità di ridurre il consumo del carburante. Durante la fase di riscaldamento del motore di un mezzo pesante in condizioni normali, gli oli minerali sono più viscosi degli oli sintetici e quindi scorrono più lentamente. E dato che manca di potenza, il motore consuma ovviamente più carburante. Grazie alla loro bassa viscosità a freddo, gli oli sintetici scorrono più velocemente, permettendo così al motore di raggiungere la sua efficienza ottimale in minor tempo.
Contattateci per l'acquisto di Oli e lubrificanti
Chiama ora Numero WhatsApp
Share by: